Martina Iardella

Martina Iardella

Dott.ssa Martina Iardella

Dott.ssa Martina Iardella è Psicologa e Psicoterapeuta, Specializzata in Terapia centrata sul Cliente di Carl Rogers. Iscritta all'ordine degli Psicologi della Toscana n° 3143, Perito del Tribunale Ecclesiastico della Sacra Romana Rota e abilitata all'esercizio della psicoterapia.

La Dott.ssa Martina Iardella nasce a Carrara nel 1972. Dopo il Liceo Linguistico si iscrive a Psicologia Clinica e di Comunità presso l'ateneo Alma Mater di Bologna dove consegue la laurea discutendo una tesi in Neuropsichiatria Infantile dal titolo "Disordini di lettura e scrittura in soggetti affetti da X-Fragile" prima tesi in Italia, svolta con la collaborazione dell'Associazione genitori di bambini con l'X-fragile, dell'istituto Stella Maris, Calambrone, Pisa, e un team di ricercatori dell'Università di Palo Alto, California.

Dal 2002 al 2008 si occupa di Adozioni Internazionali lavorando per AFN, Azione Famiglie Nuove, una onlus con sede a Roma, effettuando colloqui di idoneità genitoriale e facendo corsi di formazione sia pre che post adozione.

Nel 2002 inizia l'attività come libero professionista presso il suo studio privato.

Nel 2002 inizia la sua esperienza lavorativa nel campo della Neuro-Riabilitazione presso la Fondazione Don Carlo Gnocchi, al Polo Riabilitativo del Levante Ligure ad oggi in cui è tra le altre cose Coordinatore dell'Attività di Tirocinio sia post lauream per psicologi che per specializzandi in psicoterapia di Scuole di Specializzazione riconosciute dal MIUR. All'interno della struttura presta il suo servizio a tutti i pazienti con patologie neurologiche, ortopediche e oncologiche, malattie degenerative e traumatizzati cranici, e ai loro famigliari, nell'ambito della psicologia riabilitativa ospedaliera.

Dal 2003 ad oggi offre consulenza e docenza presso Incontri di Preparazione al Matrimonio, Diocesi di Massa-Carrara.

Nel 2007 consegue il diploma di specializzazione in Psicoterapia Individuale e di Gruppo Centrata sul Cliente di Carl Rogers presso la sede di Firenze, con la tesi su un caso di schizofrenia paranoidea.

Dal 2007 è referente per l'Inondazione della Psicologia, presso l'associazione Psicologia e Comunione per la regione Toscana, del Movimento dei Focolari.

Nel 2010 e 2011 ha collaborato con il Consorzio Tassano tenendo corsi di formazione per il personale sanitario di RSA.

Dal 2010 collabora con avvocati del Tribunale Regionale Ecclesiastico Etrusco, Firenze, per casi di nullità matrimoniale, effettuando perizie psicodiagnostiche e psicoterapia supportiva.

Nel 2013 ha tenuto corsi di formazione e sostegno alla genitorialità nella provincia di Massa Carrara sulle tematiche della gestione del conflitto e del rapporto tra generazioni.

Nel 2014 ha svolto diversi incontri formativi all'interno del Movimento dei Focolari sul tema della Famiglia, della Sessualità e del rapporto tra generazioni.

 

Informazioni pratiche: le sedute di terapia rogersiana si svolgono con frequenza settimanale o quindicinale a seconda della terapia concordata con il cliente ed hanno una durata di circa 50'.

Si effettuano colloqui in lingua spagnola se necessario.

Ambiti di intervento:

  • Psicoterapia individuale con adulti e adolescenti
  • Psicoterapia relazionale di coppia
  • Gruppi di incontro
  • Psicoterapia con traumatizzati cranici, esiti di patologie neurologiche e malattie degenerative o oncologiche
  • Sostegno alla genitorialità
  • Orientamento Scolastico
  • Mediazione famigliare
  • Accompagnamento e discernimento vocazionale
  • Accompagnamento matrimoniale
  • Supporto psicologico e perizie in casi di Nullità Matrimoniale
  • Corsi di formazione su richiesta

 

Contatti
Per info e appuntamenti 
tel: +39 320 1158999 
e-mail: martina.iardella@libero.it

Curriculum Vitae Completo

torna indietro

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.